NELLA MONUMENTALE “DOGANA” ROMANA DI CENTURIPE (EN) IL FESTIVAL TEATRI DI PIETRA

HAVE YOU SEEN WHAT A CURIOUS (AND MYSTERIOUS) SHAPE HAS CENTURIPE, A BEAUTIFUL LOCATION IN SICILY WHERE TODAY THE LYRICAL FESTIVAL OF STONE THEATERS TAKES PLACE?

OKAY!

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra fa tappa a Centuripe presso la monumentale “Dogana” romana con un recital operistico dedicato alla canzone italiana. Oggi, 12 Agosto ore 21, Anfiteatro della Dogana

Una stagione unica, di indiscusso successo di pubblico e di critica, definita come la stagione più “cool” dell’Estate siciliana è quella che ha visto come protagonista il Coro Lirico Siciliano ente promotore del prestigioso Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Il 12 Agosto, alle 21, l’ente lirico porterà le eterne melodie dei compositori operistici presso un altro gioiello siciliano: la monumentale Tomba Romana di Centuripe. L’edificio archeologico chiamato “Dogana” è uno dei due mausolei funerari monumentali di Centuripe e si animerà di arte e musica; uno spettacolo suggestivo, valorizzato da diverse eccellenze siciliane nel campo musicale e dalla straordinaria bellezza del sito archeologico, che conferma – ancora una volta…

View original post 308 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...